Il Team Ricerca e Sviluppo in questi anni ha acquisito competenze e professionalità in grado di affrontare a pieno tutti gli aspetti procedurali richiesti dai bandi di finanziamento.
TerrAria partecipa attivamente in tutto l’iter legato ai progetti di ricerca e sviluppo, dalla fase di presentazione della proposta e successivamente alla loro implementazione e gestione tecnico/amministrativa in vari contesti di livello nazionale ed internazionale.
Ha partecipato e partecipa in raggruppamenti con altri partner (enti di ricerca, università, aziende private…), nel ruolo di capofila o di partner, a bandi internazionali e nazionali. Ad oggi TerrAria può contare più di 15 bandi vinti a livello europeo, nazionale e regionale, quali LIFE, ESA (Agenzia Spaziale Europea), ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts), UIA (Urban Innovation Action), IEE (Intelligent Energy Europe Programme), Interreg e FP7 (Seventh Framework Programme), Alpine Space, finanziamenti MIUR e FESR di Regione Lombardia.